Per tutte le persone sinceramente interessate ad approfondire la conoscenza e la pratica di yoga, il Maso Margherita Apartments Yoga Outdoor propone, in alcuni periodi dell’anno, vacanze yoga della durata di un weekend o più giorni durante le quali vivere l’esperienza secondo il Metodo Satyananda; le sessioni sono adatte a tutti senza distinzioni di livello.
Vacanze Yoga in Val di Sole
DISPONIBILI LE NUOVE DATE PER IL 2024!
1 – 5 maggio
Fra il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale
dello Stelvio.
Con Sonia Tevini e Roberto Ercoli
17 – 19 maggio
Il weekend è dedicato ad approfondire una tematica specifica.
Con Sonia Tevini
31 maggio – 7 giugno
ARMONYOGA
Ossigena il corpo e vibra con la tua natura
Il progetto, nato nel 2017, vuol essere un’interazione tra le nostre competenze e la vostra voglia di benessere per facilitarvi nel cambiamento evolutivo e godere della vita. Sette giorni immersi nella natura magica della Val di Sole, in Trentino, sette giorni per rinascere, per toccare la vostra essenza con pratiche e tecniche diverse:
yoga della Tradizione Satyananda, passeggiate nel bosco, armonizzazione con campane tibetane armoniche, costellazioni familiari sistemiche, arteterapia.
Con Sonia Tevini e Marina Rigutti di Connessere.it
21 giugno di ogni anno
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA
Una giornata di pratica a contatto con la natura.
Conduce Sonia Tevini
21 – 23 giugno
WIM HOF METHOD RETRAT & SATYANANDA YOGA
Con Matteo Filone e Sonia Tevini
13 – 15 settembre
11 – 13 ottobre
25 – 27 ottobre
22 – 24 novembre
Ogni weekend sarà dedicato ad approfondire una tematica specifica.
Con Sonia Tevini
18 – 22 settembre
RITIRO DI YOGA IN MONTAGNA CON SWAMI SHAKTIDHARA SARASWATI
Questo ritiro vuole essere un’occasione di incontro e condivisione degli insegnamenti della Tradizione Satyananda Yoga trasmessi dai nostri Maestri, immersi in un ambiente conduttivo alla pratica, in connessione con le energie sottili della natura che ci circonda.
Il programma prevede pratica del mattino, escursioni lungo i sentieri del luogo per immergersi nella natura, lezioni pomeridiane, programma di pratica serale.
2 – 6 ottobre
31 ottobre – 3 novembre
Fra il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale
dello Stelvio.
Un’esperienza autentica di contatto con la natura e con se stessi.
Con Sonia Tevini e Roberto Ercoli
Puoi contattarci all’indirizzo sonia@masomargherita.it per ricevere il programma completo.
Capsule di Yoga durante le TUE vacanze
Approfitta della tua vacanza al maso per imparare alcune pratiche di yoga.
Praticare Hatha Yoga è un modo efficace per portare equilibrio ed armonizzare tutto il tuo essere: la scienza dell’Hatha Yoga comincia proprio con il corpo fisico e lo usa come strumento per entrare negli strati più profondi e sottili, come la mente e le emozioni, e così portare consapevolezza e rilassamento.
Dicono di noi...
…A PROPOSITO DI… “WEEKEND YOGA IN VAL DI SOLE”
“Il weekend di yoga organizzato da Sonia nel suo maso Margherita è stato davvero rigenerante. Sonia si è dimostrata molto attenta alle nostre esigenze, ha organizzato tutto alla perfezione e ci ha regalato una esperienza completa attraverso yoga e natura.
Il maso è super accogliente, caldo e immerso nel verde di un autentico villaggio nella val di sole.
Grazie Sonia per averci fatto scoprire quanto sia bello confrontarsi con se stessi e conoscere qualcosa in più di noi.” M.G.
“Abbiamo raggiunto il Maso Margherita il 24 novembre 2023 per frequentare il corso Satyananda Yoga diretto dalla titolare del maso stesso, Sonia Tevini.
Il corso è organizzato nei minimi dettagli e viene svolto in una sala yoga curata con dedizione e amore che solo un vero yogi può avere.
Sonia durante il corso ci ha seguite nelle diverse pratiche e in tutta la giornata quotidiana.
Il corso è composto da diverse forme di yoga, meditazioni, respirazioni. Mi sento di dire che le pratiche sono alla portata di tutti, di tutte le persone che hanno la voglia o sentono il bisogno di andare oltre e di poter trovare l’equilibrio giusto per assaporare quiete, pace e serenità interiore.
Ringrazio di cuore Sonia per la gentilezza e gli insegnamenti che trasmette nelle sue lezioni. Quando il corso è volto alla fine mi sono rimessa in macchina con una leggerezza nel cuore e nella mente che non posso descrivere, sono quelle emozioni così sottili che solo chi le prova può capire!!! Quindi provate perché ne vale veramente la pena.
Grazie di cuore Sonia” A.M.
“Ho aspettato un po’ per raccogliere i pensieri proprio perché un pochino stipati e aggrovigliati tra loro.
Ti ho detto che ero forse la persona giusta ma nel momento sbagliato. Ripensandoci con calma penso non fosse proprio così e cercherò di spiegarmi meglio: l’esperienza era “contraria” a tutto quello che sono normalmente e, probabilmente, proprio per questo ha smosso delle cose – a tratti non piacevoli – che hanno comunque tolto un pochino di complessità.
Ho molto apprezzato comunque Te per due motivi che considero fondamentali nella vita a prescindere da qualunque professione o caratteristica caratteriale: innanzitutto la tua profonda verità e, forse per me ancora più importante, la tua passione e professionalità.
Tutto ben organizzato, con uno scopo e molte spiegazioni a riguardo.
In un mondo dove la vocazione manca ai più, ritrovarla in una cosa così distante da me, è stato di grandissima ispirazione.
È vero, ho lasciato l’esperienza e, onestamente, è stato per me giusto così (tra l’altro non so se mi ricapiterà o meno di fare una cosa di questo genere) ma ti ringrazio comunque di tutto.” L.M.
…A PROPOSITO DI… “YOGA & TREKKING”
“Abbiamo trascorso giornate indimenticabili con il giusto compromesso di yoga e trekking. Grazie alla preparazione ed alla professionalità di Sonia e Roberto condita da una grande simpatia e gentilezza abbiamo potuto godere dello splendido connubio natura, esercizio fisico e meditazione. Grazie per la vostra ospitalità in senso esteso!” F.C.
“Natura, esercizio fisico, meditazione, una triade perfetta in un’atmosfera incantevole assolutamente familiare.” D.B.
“Cinque giorni di ritorno alla semplicità.
Sonia, Roberto e la piccola Gaia ci hanno regalato esperienze che non capitano tutti i giorni. Yoga e trekking è il connubio perfetto per entrare in contatto con se stessi e con la natura. Infine l’aver condiviso il tutto con persone diverse, ma accomunate da qualcosa di profondo, è stato davvero speciale.” J.C.
“3-5 maggio 2024
Questo weekend trascorso con Sonia e Roberto è stato un magnifico “viaggio” nella natura e dentro noi stessi! Abbiamo riscoperto la poesia dei cinque sensi accolti dalla gentilezza e dal calore di Roberto e Sonia.” S. e S.
Richiedi info
“(…) ritengo che lo yoga abbia influenzato enormemente il corso del pensiero umano. Naturalmente, all’inizio, le persone avevano dei dubbi riguardo allo yoga. Molti pensavano che fosse un tipo di religione, stregoneria o anche misticismo. Questo succedeva in particolare perché l’uomo era solito pensare che la materia fosse il punto ultimo nell’evoluzione della natura, (…) ma quando gli scienziati analizzarono in profondità i misteri della materia giunsero a capire che la materia non è il punto finale nell’evoluzione della natura. (…) Dove la scienza arriva a una fine, inizia lo yoga.”
Swami Satyananda Saraswati durante un suo discorso a Firenze nel 1982